Tesseramento
Senza il tuo sostegno, non possiamo lottare. Insieme a te, possiamo aiutare i ricercatori scientifici a vincere il Sarcoma di Ewing, proprio come una battaglia: con armi di indagine sempre più efficaci, per avanzare in nuovi territori di studio.
Unisciti a noi, iscriviti all’Associazione:contribuirai a dare una speranza di guarigione ai bambini e agli adolescenti che lottano contro questa malattia e a rendere le loro giornate più serene e luminose.
Contatta: Raffaele 338 5650404
Donazioni
Dona il tuo 5x1000 all’Associazione ONLUS IL SOGNO DI ALE.
Moltiplichiamo le forze: vincere questa malattia è possibile. Lo dimostrano le statistiche. Oggi il 70% dei malati di sarcoma di Ewing riesce a sopravvivere e, grazie ai continui passi avanti della ricerca, la percentuale aumenta sempre più, di anno in anno.
La probabilità di guarigione negli anni settanta era del 15%. Bisognava contare su una “grazia”, come nel caso di Delizia Cirolli, 12 anni, che nel 1976 guarì miracolosamente dal sarcoma di Ewing al ginocchio destro nel 1976, dopo essere stata a Lourdes. Nella migliore delle ipotesi, era salvifica l’amputazione dell’arto, come successe nel 1973 al dodicenne Edward Kennedy Jr, al quale fu asportata una gamba, ma che è ancora in vita e padre di due figli.
Oggi non si amputa più: esempio recente, un trapianto compiuto al Rizzoli di Bologna su una bimba colpita da una patologia analoga. Nonostante l’asportazione di buona parte del femore, la piccola ora cammina grazie all’innesto in quella sede del suo stesso perone.
Con il tuo contributo possiamo continuare a sostenere la ricerca e dare un’aspettativa di guarigione a tanti bambini e adolescenti colpiti dal sarcoma di Ewing.
Questo è il nostro CODICE FISCALE: 90031730139.
Fai un Bonifico Bancario a:
Associazione IL SOGNO DI ALE ONLUS
presso Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù – filiale di Figino Serenza
IBAN IT63T0843051280000000103242
Fai un una donazione tramite PayPal:
Utilizza il pulsante sulla colonna qui a fianco per donare la cifra che preferisci tramite carta di credito con il sistema PayPal.
“Ho conosciuto il mare meditando su una goccia di rugiada.”
Kahil Gibran
Bombioniere in favore dell’Associazione ONLUS IL SOGNO DI ALE.
Aiuta la ricerca scegliendo le bomboniere realizzate dell’Associazione Il Sogno di Ale per rendere unico il tuo evento.
Passaparola
Abbiamo bisogno di raccogliere fondi, di far sapere che esiste una spietata malattia chiamata Sarcoma di Ewing, e che c’è un team di ricercatori che ogni giorno lavora per estirparla.
Fai conoscere questo sito ai tuoi amici e contagiali con “Il Sogno di Ale”.
“Quella parola mi è penetrata fin nelle ossa.”
Johann Wolfgang Goethe - Il giovane Werther